Ho chiesto a Michele Pivetti, avvocato, Presidente de "Il Circolo del Buon Governo - Palermo" e Presidente di "Liberalismo Popolare - Casa del Cittadino", di scrivermi qualcosa, a chiusura di quest'anno importante della nostra politica, sul ruolo che i Circoli manterranno all'interno della nuova formazione del Popolo delle Libertà. Come scrive sul suo blog, proprio stamane, "la festa del Natale non va inquinata" da altri argomenti; così, anche da queste pagine, rinnova il suo desiderio che siano per tutti noi giorni da "trascorrere con tranquillità ed in assoluto relax".
"Domenica scorsa si sono chiusi i seggi-gazebo per la elezione dei delegati nazionali alla costituente del PDL, che si terrà a metà marzo, probabilmente a Roma.
Il Circolo del Buon Governo di Palermo ha fatto la sua parte, allestendo due Gazebo nelle piazze più importanti della Città, piazza Verdi e piazza Crispi (intese piazza Massimo e piazza Croci) e fornendo supporto logistico al lavoro che il coordinamento cittadino ha fatto per la realizzazione dell’evento.
A ciò si aggiunge che il mio nome è stato inserito nella lista della circoscrizione Sicilia 1.
Dunque, i Circoli del Buon Governo, fondati dal Sen. Marcello Dell’Utri, entrano di diritto nella storia del PDL quale componente essenziale per la crescita culturale del nuovo soggetto politico.
Il contributo che daremo sarà forte e deciso, porteremo nel PDL la nostra forza numerica ma anche e soprattutto quella di idee giovani, innovative e vicine ai bisogni reali della gente.
In questo ci si consenta di affermare il primato che il Circolo del Buon Governo di Palermo ha assunto da quando è nato.
Siamo stati i primi a presentare in Sicilia “I diari di Mussolini”, abbiamo dato vita ad un convegno dal valore politico memorabile all’indomani della sentenza Cuffaro, siamo stati presenti nel settore sportivo con tre squadre di tennistavolo - di serie A, B e C - e un centro addestramento; in ultimo abbiamo contribuito alla formazione del PDL in Città.
Ecco dunque su quale sentiero camminerà la nostra attività politica: cultura, giovani, sociale, sport.
Tutto ciò si è svolto, è bene dirlo, nonostante le obiezioni di presunti amici che anzi avrebbero dovuto foraggiare ed incoraggiare la nostra attività. Noi abbiamo le spalle larghe e non temiamo assalti alla diligenza, siamo solo un piccolo mezzo aperto a tutti coloro che hanno come unico obiettivo quello di far crescere l’Italia e la Sicilia.
L’occasione mi è propizia per augurare a tutti Voi un sereno Natale ed uno scintillante nuovo anno".
Michele Pivetti
Nessun commento:
Posta un commento